Skip to content

Sicurezza Domestica e Videosorveglianza

La sicurezza domestica è sia l'hardware di sicurezza in atto su una proprietà, sia le pratiche di sicurezza personale. L'hardware di sicurezza comprende porte, serrature, sistemi di allarme, illuminazione, rilevatori di movimento, sistemi di telecamere di sicurezza, ecc. che sono installati su un immobile; la sicurezza personale comprende pratiche quali la garanzia che le porte siano bloccate, gli allarmi attivati, le finestre chiuse, le chiavi extra non nascoste all'esterno, ecc.

Secondo un rapporto dell'FBI, il 58,3 per cento dei furti negli Stati Uniti ha comportato l'ingresso forzato. Un tipico furto con scasso dura circa 8-12 minuti e, in media, un ladro si rompe in una casa in 60 secondi La maggior parte dei furti colpisce prima i contanti, seguito da gioielli, farmaci ed elettronica. I metodi di sicurezza comuni includono non nascondere mai chiavi extra fuori, non spegnere mai tutte le luci, applicare piccoli adesivi CCTV sulle porte e tenere buoni contatti con i vicini.

L'industria

Secondo alcune previsioni, il mercato della sicurezza domestica nel suo complesso vale 47 miliardi di dollari entro il 2020, mentre il mercato della sicurezza domestica fai da te vale 1,5 miliardi di dollari. Mentre il mercato della sicurezza domestica è in espansione, soprattutto con i fornitori di servizi Internet e TV via cavo che introducono i propri prodotti di sicurezza e automazione domestica, si tratta di un mercato frammentato, con "una vasta gamma di grandi e piccoli rivali". Il leader del mercato statunitense è ADT, con oltre 6 milioni di famiglie sottoscritte..

L'FBI ha riferito che 1,7 milioni di case sono state svaligiate nel 2014. Lo stesso rapporto mostra che una perdita stimata di 3,9 miliardi di dollari è stata subita dalle vittime nello stesso anno. Complessivamente, quando il valore medio è stato applicato al numero stimato di furti con scasso, la perdita media in dollari per ogni furto con scasso è stata di 2.251 dollari.

Telecamere di sorveglianza